Nel borgo antico di Guardavalle è andata in scena il 22 agosto con la regia di Sofia Lavinia Amisich la “Cavalleria Rusticana”, melodramma in un unico atto di Pietro Mascagni. La rappresentazione ha avuto luogo in una vera e propria scenografia naturale nei pressi dell’antico Palazzo Spedalieri sul lungo fiume di Guardavalle, luogo ricco di bellezza, storia e cultura.
Guarda il servizio filmato sull’evento con una breve intervista a Sofia Lavinia Amisich
Al Festival Alta Felicità a Venaus, in val Cenischia, ha fatto ingresso per la prima volta l’opera lirica come evento in apertura del festival. “Madama Butterfly”, tragedia giapponese con musiche di Giacomo Puccini su libretto di Illica e Giacosa, è stata prodotta dall’Impresa Lirica Francesco Tamagno e ha visto alla regia e alle luci Sofia Lavinia Amisich con un nuovo allestimento progettato esclusivamente per la serata.
Con la regia, la coreografia, le luci e i costumi di Sofia Lavinia Amisich è andata in scena al Teatro Comunale di Adria, da pochissimo riaperto alla cittadinanza, “Marco Polo – Il libro delle meraviglie”, cantata profana con rappresentazione scenica, composta nel 2017 per soli, coro e orchestra e commissionata a Sofia Lavinia Amisich.